sabato 2 agosto 2014

Perché "il Bardo sul Mare"?

Benché io sia un gran chiaccherone (un tempo al limite del logorroico) spesso me ne sto zitto. Sono un tipo tranquillo e dato che al giorno d'oggi in molti hanno da ridire su qualsiasi cosa preferisco tenermi il mio parere.
Quindi può sembrare strano, ora, che io apra un mio blog.

Insomma, perché "il Bardo sul Mare"?

La domanda si può intendere in due modi:

  • Perché hai aperto un blog? Principalmente l'ho fatto per avere uno spazio gratuito, qui sul web, dove poter mettere il materiale di OpenQuest tradotto... condividerlo e fargli un po' di pubblicità, perché penso sia un bel gioco e vorrei fosse più conosciuto in Italia. E poi... un blog può sempre fare comodo. Non ho molto da dire, ma ogni tanto ho qualche idea (principalmente sui giochi di ruolo) che mi piacerebbe condividere. Vedremo come andrà a finire.
  • Perché il nome "il Bardo sul Mare"? Questa è una domanda a cui si risponde facilmente! La figura del bardo (non solo come personaggio di Dungeons & Dragons, ma anche come figura del mondo celtico) mi ha sempre affascinato e in questi anni l'ho fatta un po' mia. Dovendo scegliere un nome per il blog (e ricordiamo: il blog di un nerd per un'utenza nerd) ho deciso di immedesimarmi nel cantore di turno e di condividere con voi la mia sapienza (rido da solo). Quanto al mare, semplicemente, ne ho sempre subito l'immenso fascino.
Non avendo mai messo in conto che mi sarei cimentato nel mantenere un blog, le mie conoscenze in materia di HTML, CSS e quant'altro sono pochissime/inesistenti. Quindi non stupitevi se i link non funzionano o il layout del blog è in continuo cambiamento.
E' un continuo divenire. Circa.


Nessun commento:

Posta un commento